Promozione PDF Print E-mail

 

In sintesi

Una parte consistente dell'expertise presente nei professionisti di Dreamquest si è esercitata nel mondo dei media e della comunicazione. Per questo motivo, riteniamo che il cuore della nostra attività sia proprio la comunicazione declinata alle esigenze del mercato editoriale. Progettiamo e realizziamo soluzioni di comunicazione che utilizzano i più moderni ed efficaci strumenti di promozione e comunicazione editoriale, come quelli che rientrano nel concetto di Web 2.0, come i blog personalizzati, realizzati ad hoc, i Content Management Systems e ogni tipo di sito dinamico.

Contenuti per editori

I contenuti

I casi più significativi di successo degli ultimi anni mostrano (accanto alla conferma dell'importanza della pubblicità, della notorietà e della distribuzione) la crescente importanza dei contenuti da pubblicare sul web. Le grandi case editrici, che si sono mosse in questo campo hanno attivato portali dedicati alla lettura, alle recensioni, alle interviste e hanno contemporaneamente iniziato l'esplorazione delle potenzialità dei blog.

Dove pubblicare i contenuti

Generalmente i "contenuti", cioè le notizie, gli approfondimenti, che devono creare interesse attorno ad un autore, una collana, un'iniziativa editoriale non vengono pubblicati sul sito istituzionale, il sito-catalogo. Un sito istituzionale tipico, anche quando fornito di un’area di news, aggiornamento recensioni e uscite non sopporta contenuti che non siano direttamente collegati ai libri editi.

Il sito di contenuto da noi proposto è invece finalizzato proprio ad introdurre contenuti, notizie, riflessioni che, pur non essendo sempre riferiti ad un particolare libro della casa editrice, ne comunicano indirettamente lo stile, il metodo o gli argomenti. E' la stessa differenza che corre fra la pubblicità istituzionale e la pubblicità di prodotto nel marketing classico.

La nostra proposta

Siamo in grado di creare contenuti di pubbliche relazioni (comunicati stampa, notizie flash e aggiornamenti sulle attività di una casa editrice) ma anche di fornire, "chiavi in mano" e a costi assolutamente accessibili, siti web del tipo portale aggiornati costamentemente, a scadenza voluta, con notizie ricavate ed elaborate da fonti di informazione istituzionali e internazionali. Forniamo questo servizio con assoluta discrezione. Lo scopo è far diventare il sito della vostra casa editrice un punto di aggregazione costante di lettori e operatori del settore, senza dover impegnare grandi sforzi economici.

Il supporto tecnico è fornito con software Open Source, completamente gratuiti, che non richiedono investimenti in acquisto licenze. L'unica spesa è costituita dalla configurazione del sistema e sulla frequenza, e natura, degli aggiornamenti da produrre.
Redazione comunicati stampa

I comunicati stampa sono un passaggio necessario nella vita di un libro. Devono essere redatti secondo regole precise, ma devono anche riuscire a colpire l'immaginazione e l'interesse di coloro che hanno il potere di suscitare una notizia da un semplice comunicato. Noi di Dreamquest abbiamo redatto centinaia di comunicati stampa per libri importanti e meno importanti e abbiamo capito come passare lo sbarramento costituito dall'affollamento di notizie e dalla mancanza di mordente nella redazione dei comunicati. Concepiamo questa attività come una delle più importanti nella promozione di un libro. Accettiamo la gestione dell'Ufficio Stampa di singoli libri ma anche di collane. Facciamo il nostro lavoro con professionalità ma anche con passione. Perché non provare ad affidarci un libro o una collana?

La redazione di comunicati stampa serve a poco se gli stessi non sono poi inoltrati efficacemente al pubblico professionale, alle redazioni di giornali, agenzie stampa e agli opinion maker. Questa è una verità lapalissiana che conoscono tutti coloro che lavorano in questi settori.

Noi di Dreamquest ci siamo dotati, nel tempo, dell'expertise e degli strumenti necessari a rendere il più efficaci e capillari possibile i nostri invii, contando su nostre liste, costantemente aggiornate, o sulle vostre.

Per ulteriori informazioni e ricevere un preventivo scriveteci:

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 



 

 

 

 

 
RocketTheme Joomla Templates